CRD Stampa Digitale a Genova

Stampa e taglio digitale

ad altissima risoluzione su pannelli
rigidi e supporti flessibili fino a 5cm

Home Azienda Perchè sceglierci Dove siamo Contatti

Servizi

Prodotti



Politica per la Qualitá

La Direzione della CRD srl ha deciso di adottare il Sistema di Gestione per la Qualitá in conformitá alla norma UNI EN ISO 9001:2015, individuando nell'adozione dei principi della Gestione per la Qualitá la scelta adeguata per il miglioramento dell'efficienza aziendale, ciò al fine di individuare e soddisfare sempre meglio le esigenze dei Clienti in un'ottica di miglioramento continuo del prodotto, del servizio e dei processi, nonché di consolidamento ed ampliamento della posizione dell'azienda all'interno del mercato di riferimento.
Nel corso del tempo, i valori aziendali si sono evoluti, verso una crescente consapevolezza delle problematiche ambientali. Tale consapevolezza ha portato ad integrare volontariamente il Sistema di Gestione per la Qualitá con un Sistema di Gestione della Custodia di prodotti FSC provenienti da foreste coltivate secondo logiche di sostenibilitá. Il Sistema di Gestione per la Qualitá della CRD srl è inoltre improntato su un approccio di risk-based thinking che consente alla Societá di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni rispetto alla norma ISO 9001:2015 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunitá offerte dal mercato anticipandone le tendenze. La Direzione della CRD srl ha stabilito i seguenti obiettivi strategici che devono essere perseguiti attraverso il proprio Sistema di Gestione per la Qualitá:

  • identificare le esigenze e le aspettative del cliente, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi;

  • fornire il servizio migliore offrendo la migliore qualitá nei tempi stabiliti ad un prezzo competitivo;

  • diventare un "partner", disponibile ed efficiente come una vera e propria divisione aziendale interna del Cliente;

  • determinare le migliori caratteristiche qualitative delle attivitá produttive attraverso la costante e corretta applicazione dei processi e dell’impiego di risorse adeguate al fine di evitare l'insorgere di non conformitá e reclami da parte del cliente,

  • attivare strumenti di comunicazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione per migliorare il flusso informativo e garantire che le esigenze dei clienti siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione del prodotto;

  • investire attivamente nello sviluppo tecnologico e nell'evoluzione informatica;

  • promuovere la cultura dell'ambiente e favorire lo sviluppo sostenibile delle risorse forestali coltivate con metodologie eco-compatibili attraverso la promozione e la vendita di prodotti in possesso di certificazione ambientale FSC;

  • realizzare le attivitá produttive nel rispetto delle norme di sicurezza, delle prescrizioni di legge applicabili e dei tempi preventivati;

  • attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualitá che permetta di misurare le attivitá, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;

  • perseguire il miglioramento continuo;

Gli impegni assunti per il conseguimento di tali obiettivi, sono individuati nella corretta pianificazione e razionalizzazione del Sistema di Gestione per la Qualitá, nell'ottimizzazione del ciclo produttivo e nella corretta applicazione di quanto definito e descritto all'interno dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualitá. La sopra descritta Politica per la Qualitá è in linea con la politica aziendale che persegue la soddisfazione del Cliente pur mirando alla creazione di utile per l'azienda.
Il personale della CRD srl messo a conoscenza della linea societaria intrapresa, si è dimostrato pronto, nell'ambito di propria competenza, ad attuare e sostenere la Politica per la Qualitá.
La Direzione affida al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualitá il compito di applicare il Sistema di Gestione per la Qualitá attraverso la documentazione di Sistema, che dimostra la corrispondenza del Sistema alle normative di riferimento, cosí come il compito di verificarne l'applicazione in Azienda. Con cadenza almeno annuale, in sede di Riesame del Sistema da parte della Direzione viene riesaminata la Politica per la Qualitá per verificarne la continua attualitá ed adeguatezza e definire gli obiettivi da perseguire durante il nuovo anno lavorativo.
Gli obiettivi fissati devono essere misurabili e coerenti con la Politica per la Qualitá.
Gli obiettivi assunti dalla Direzione in sede di Riesame sono documentati nello stesso e sono portati a conoscenza di tutto il personale della CRD srl.

Genova, 01 marzo 2018
La Direzione
Alessandro Begliomini


 
 
Registrati!   Recupera password


Copyright © CRD S.r.l. - P. IVA 00733250096 Engineered by Gmg Net S.r.l.